Pubblicato il 20.01.2025

Pink Lady® celebra l’amore con “L’Altra Metà”: il suo primo profumo esclusivo

In occasione del 14 febbraio, Pink Lady® lancia il suo primo Eau de Parfum in collaborazione con Smell Atelier, un centro di formazione e ricerca sulla cultura dell’olfatto e del profumo.

Le virtù nutrizionali della mela Pink Lady®

Quest’anno, per la prima volta, Pink Lady® celebra la festa degli innamorati con una novità esclusiva: un’Eau de Parfum in edizione limitata, «L’Altra Metà».

Questa fragranza è un inno alla bellezza dell’unione e dell’armonia, con le note uniche e profumate dell’iconica mela Pink Lady®.

Il profumo è stato concepito come un regalo per il 14 febbraio, una data significativa per Pink Lady®. Questa giornata, che rappresenta l’amore per eccellenza, diventa così per Pink Lady® l’occasione ideale per condividere la sua profonda passione per la natura e celebrare l’amore in tutte le sue forme e sfumature.

Il nuovo Eau de Parfum racconta una storia di connessioni profonde e autentiche. Infatti, non si tratta solo di cercare l’altra metà, ma di scoprire ciò che ci rende davvero completi: un’emozione, un legame, un momento.

«L’Altra Metà» è una fragranza ispirata alle note fresche e rosate della mela Pink Lady®, un viaggio unico e sensoriale dedicato all’amore.

Pink Lady® e Smell Atelier: una collaborazione attraverso l’arte del profumo

«L’Altra Metà» è il frutto di una collaborazione eccezionale tra Pink Lady® e Smell Atelier.

Smell Atelier è un’associazione senza scopo di lucro, unica nel panorama italiano, che si dedica alla formazione di nuovi talenti nella profumeria d’autore.

Da oltre 15 anni, l’istituto offre agli adulti corsi e percorsi dedicati all’educazione olfattiva, all’estetica del profumo e allo studio delle materie prime, antiche e contemporanee. Un luogo in cui tradizione e innovazione si incontrano per formare nuovi talenti nel campo della profumeria d’autore.

Joseph Caruso, creatore di fragranze e insegnante presso la scuola, ha accettato la sfida di tradurre l’essenza unica di Pink Lady® in una fragranza esclusiva! Il bouquet Pink Lady® racchiude così il gusto inimitabile e le caratteristiche distintive della mela. A rendere questa storia ancora più romantica è la posizione della sede della scuola, situata a Verona, la città dell’amore per eccellenza.

«Il profilo aromatico caratteristico della mela Pink Lady® ci ha immediatamente ispirati e guidati nella creazione di una fragranza sia golosa che elegante, da indossare come un gioiello. Per il 15° anniversario della fondazione di Smell Atelier, siamo orgogliosi di aver contribuito a profumare l’amore» ha dichiarato Francesca Faruolo, fondatrice e direttrice di Smell Atelier.

L’amore secondo Pink Lady®

Con questo primo Eau de Parfum, Pink Lady® interpreta un nuovo linguaggio sensoriale: quello del profumo. Infatti, passando dalla tavola alla persona, «L’Altra Metà» non è solo un profumo, ma un’esperienza olfattiva capace di raccontare una storia d’amore, emozione e bellezza, proprio come ogni morso della famosa mela.

Un bouquet olfattivo che parla d’amore:

  • Note di testa: foglie di melo, accordo Pink Lady®, litchi, bergamotto
  • Note di cuore: germoglio di ribes nero, geranio, rosa, lampone, miele
  • Note di fondo: legno di cedro della Virginia, legno di cedro dell’Atlante, legni ambrati, vaniglia, muschio

Per creare ancora più emozione, una confezione è stata appositamente progettata: raffinata, elegante e decorata con il celebre cuore di Pink Lady®.

Il profumo è disponibile per l’acquisto, al prezzo di 60,00€ (formato 100ml), in esclusiva sullo shop online di Smell Atelier, fino ad esaurimento scorte.