Le foto dell’edizione 2024 con gli adottanti venuti a raccogliere le loro mele nel frutteto Pink Lady®
Quest’anno sono stati adottati 3.000 alberi in Francia, 1.350 in Spagna e più di 3.600 in Italia!
In occasione della raccolta, 1.050 fortunati sono stati estratti a sorte tra tutti i nostri partecipanti all’iniziativa. Questi partecipanti hanno avuto il piacere di raccogliere le mele direttamente dall’albero e di interagire con il produttore del frutteto che avevano scelto al momento dell’adozione.
È stato un bellissimo momento di condivisione, allo stesso tempo educativo, ludico e conviviale, che ha conquistato grandi e piccini!
Nuova sfida affrontata con successo per Adotta un Albero 2024!
Convivialità e condivisione sono state le parole chiave di questa giornata di raccolta!
9:30: Ogni partecipante è stato accolto con biscotti, torte di mela e succo di mela Pink Lady®. Le nostre squadre di Pink Lady® e i produttori erano presenti per facilitare gli scambi e creare ulteriori legami tra i partecipanti e la nostra mela iconica!
10:00: Si è tenuto da parte dei nostri produttori un breve discorso riguardo al frutteto, al know-how e alle tecniche specifiche di raccolta indispensabili per la nostra preziosa Pink Lady®.
10:30: Ogni adottante è stato guidato verso il proprio albero, identificato da un cartello personalizzato. Tra sorrisi e momenti di condivisione, i produttori hanno potuto interagire direttamente con i consumatori e trasmettere la loro esperienza in un’atmosfera calorosa.
È stato un momento indimenticabile per tutti i partecipanti, che sono tornati a casa con il loro vassoio pieno di mele e il cuore pieno di emozioni.
Tutti erano entusiasti di aver adottato un albero Pink Lady® e di aver partecipato a questa esperienza unica!
Cos’è l’iniziativa Adotta un Albero?
Non hai ancora sentito parlare del nostro programma di adozione? Ti raccontiamo tutto!
Nel 2019, Pink Lady® ha creato un’iniziativa unica che permette a chiunque di adottare gratuitamente un melo e seguire l’evoluzione del suo ciclo di vita durante tutto l’anno. L’obiettivo è creare un legame speciale tra produttori e consumatori.
Adottando un albero e iscrivendoti alla newsletter, avrai la possibilità di partecipare a un’esperienza immersiva: raccogliere le Pink Lady® in un frutteto e interagire con i produttori riguardo al loro lavoro, ai loro valori e ai loro impegni. Questa iniziativa valorizza l’agricoltura locale e sostiene direttamente i produttori, sensibilizzando grandi e piccoli alla coltivazione delle mele. Permette di scoprire le fasi più importanti della produzione e di arricchire le proprie conoscenze su un mestiere appassionante, in un contesto educativo e conviviale.
Un grande grazie a tutti i nostri partecipanti e produttori!
È ora di chiudere l’edizione 2024 del nostro programma Adotta un Albero. L’impegno e l’entusiasmo dei nostri produttori hanno reso questa stagione di Adotta un Albero un vero successo. Senza di loro, questa bellissima avventura non sarebbe stata possibile.
Grazie a: Anna (Catalogna 🇪🇸), Loris & Manuel (Emilia-Romagna 🇮🇹), Daniele (Emilia-Romagna 🇮🇹), Alexander (Alto Adige 🇮🇹), Sophie (Sud-Est 🇫🇷), Matthieu (Valle della Loira 🇫🇷) e Nicolas (Sud-Ovest 🇫🇷).
Infine, un immenso grazie a tutti i nostri adottanti per essere venuti numerosi quest’anno a condividere questo progetto che ci sta tanto a cuore!
Buone notizie per i consumatori francesi, italiani e spagnoli: Adotta un albero è confermato per il 2025!
Anche tu, adotta un albero Pink Lady® e vivi questa esperienza immersiva nel cuore dei frutteti! Diventa adottante di un albero Pink Lady® iscrivendoti alla nostra newsletter Pink My Life. E chissà, potresti avere la possibilità di partecipare alla prossima raccolta delle nostre deliziose mele Pink Lady®.
Per saperne di più sull’iniziativa, visita la nostra pagina Adotta un albero.