0
voto
La combinazione di dolce e salato di questa pietanza metterà in luce i vostri pasti delle feste.
Provata dai grandi chef, non potrete più farne…
La combinazione di dolce e salato di questa pietanza metterà in luce i vostri pasti delle feste.
Provata dai grandi chef, non potrete più farne a meno!
Ingredienti
Preparazione
- 5 mela Pink Lady®
- fior di sale
- 1 l d’aceto balsamico
- 2 lobi di foie gras
- pepe macinato
- 4 fette di panpepato tagliate a dadini
- 100 g di burro chiarificato
Fasi
Preparazione
- Tagliate le mele in tre parti senza sbucciarle e tenendo il picciolo sulla parte superiore. Estrarre il torsolo della mela dalle altre parti conservando le fette intere. Fate dorare le mele in una casseruola a bordo alto con un po’ di burro chiarificato e terminarne la cottura in forno, senza farle cuocere troppo.
- Tagliate 8 nel senso della larghezza 8 scaloppine di foie gras. Conditele e mettetele in una padella, fatele dorare per bene e ponetele ad asciugare. Tenete il grasso di cottura per decorare il bordo del piatto.
- Fate restringere il litro di aceto balsamico fino allo stato sciropposo. Lasciare raffreddare e tenere da parte. Fate rinvenire leggermente i dadini di panpepato in una padella con un po’ di burro.
Il Il Trucco Pink Lady®
Disporre su un piatto il fondo della mela Pink Lady®, ponetevi sopra una fetta di foie gras e ripetete l’operazione; terminate con la parte alta e, se necessario, infilzate con uno spiedino di legno per tenere insieme il tutto. Disporre intorno il caramello di aceto balsamico e i dadini di panpepato.
Ti piace questa ricetta?
Realizzala anche tu e condividi le foto su Instagram con l’hashtag #pinkchefs