Ingrediënten
-
Per il cake:
-
Per la decorazione:
Etape
Passo 1/2 : Per il cake:
- Preriscalda il forno a 180°C. In un robot da cucina, mescola il burro, lo zucchero e lo zucchero vanigliato fino a ottenere una crema. Aggiungi le uova una alla volta, amalgamandole bene.
- Unisci la farina con il lievito e aggiungine metà. Mescola, poi versa il latte e mescola ancora. Infine, aggiungi il resto della farina e amalgama fino a ottenere un impasto omogeneo.
- Dividi l’impasto in due parti uguali. Pesa circa 1 kg in totale, quindi suddividilo in due porzioni da 500 g ciascuna.
- Sbuccia le mele Pink Lady e tagliale a fettine sottili. Dividi ogni fetta a metà e incorporale a una metà dell’impasto con una spatola. Sciogli il cioccolato fondente e uniscilo all’altra metà dell’impasto.
- Imburra uno stampo rettangolare e alterna strati di impasto alla vaniglia con quelli al cioccolato. Inizia e termina con lo strato alla vaniglia. Usa un coltello e muovilo nell’impasto per creare l’effetto marmorizzato. Cuoci in forno per circa 60 minuti o finché uno stuzzicadenti non esce pulito. Lascia raffreddare completamente.
Passo 2/2 : Per la decorazione:
- Sciogli il cioccolato ruby e versalo sulla torta. Decora con il cioccolato di Pasqua a tuo piacere. Metti la torta in frigorifero per circa un’ora per far rapprendere il cioccolato, dopo di ché è pronta per essere servita.
-
Per il cake:
- 300 g di farina
- 200 g di zucchero
- 2 bustine di zucchero vanigliato
- 250 g di burro ammorbidito e tagliato a cubetti
- 5 uova
- 2 cucchiaini di lievito
- 100 ml di latte
- 80 g di cioccolato fondente
- 1-2 mele Pink Lady
-
Per la decorazione:
- 150 g di cioccolato ruby
- Cioccolato di Pasqua a scelta
La comunità in cucina
Hai provato questa ricetta? Inviaci le tue foto così possiamo condividerle e mostrare le tue abilità culinarie! Fai parte della nostra selezione e ispira altri amanti della cucina.
Invia le mie foto